Home Città Il Gruppo Chiesi si conferma Top Employer 2020 in Italia e Europa

Il Gruppo Chiesi si conferma Top Employer 2020 in Italia e Europa

di UG

Chiesi Farmaceutici, gruppo farmaceutico internazionale focalizzato sulla ricerca (Gruppo Chiesi), conferma il titolo di Azienda Top Employer 2020 in Italia e in Europa.

Sono 10 le Filiali ad aver ottenuto la certificazione quest’anno: l’Italia guadagna il titolo per il dodicesimo anno consecutivo, mentre Francia, Germania, Olanda, Polonia, Spagna e Regno Unito, confermano Chiesi Top Employer Europe – assegnato alle Aziende che ottengono la certificazione in almeno 5 paesi UE – per l’8° anno consecutivo. Tra i paesi extraeuropei, invece, rinnovano la certificazione anche Brasile, Stati Uniti e Russia.

Lo ha annunciato questa mattina il Top Employers Institute, ente certificatore globale delle eccellenze in ambito HR, che ogni anno analizza i dati e le informazioni in merito alle politiche di gestione delle Risorse Umane delle aziende internazionali. Per ottenere la certificazione è, infatti, necessario svolgere un approfondito processo di ricerca interno, dimostrando di rispettare i più alti standard qualitativi in diversi ambiti, quali la formazione e lo sviluppo, le strategie per la valorizzazione dei talenti e la cultura aziendale.

“Siamo orgogliosi di aver ottenuto ancora una volta queste importanti certificazioni, che attestano l’impegno del nostro Gruppo nel garantire il benessere dei nostri collaboratori e il loro sviluppo professionale – afferma Ugo Di Francesco, CEO del Gruppo Chiesi –. Le persone sono, infatti, al centro della nostra vita in Azienda, parte integrante del Gruppo. È anche grazie al loro impegno e alla loro passione se lo scorso anno abbiamo potuto ottenere la certificazione B Corp”.

“Essere un’Azienda Top Employers significa, per noi, lavorare ogni giorno per attrarre nuovi talenti e valorizzare le nostre persone, costruendo un ambiente di lavoro positivo e inclusivo, in cui la diversità rappresenta un valore fondamentale per il successo del Gruppo – prosegue Giacomo Mazzariello, Global Human Resources & Organization Head del Gruppo Chiesi –. Cerchiamo di offrire costantemente opportunità di crescita e miglioramento a tutti i nostri collaboratori, a partire da attività di formazione e percorsi per lo sviluppo dei talenti. Ci impegniamo, infine, nel garantire un equilibrio tra la vita professionale e quella personale, offrendo strumenti di flessibilità lavorativa come lo Smart Working, reso possibile anche grazie al processo di digitalizzazione iniziato da tempo in Azienda”.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2023 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.