La Guardia di Finanza sequestra 37 kg di cocaina a Fidenza

di UG

Importante operazione della Guardia di Finanza di Fidenza che ha scoperto 37 kg di cocaina purissima nel bagagliaio di un’auto per un valore di più di 2 milioni di euro.

E’ stato arrestato un uomo con passaporto spagnolo che aveva affittato il garage.


“37 kg di cocaina, valore dai 2 ai 4 milioni di euro, intercettati qui mentre erano in attesa di essere destinati alle Città italiane del Nord.  37 kg di veleno messi fuorigioco dallo Stato.  Va detto un grande grazie alla Guardia di Finanza – a cominciare dalla tenenza di Fidenza – che ha eseguito un’operazione importantissima e con essa a tutte le Forze dell’ordine che lavorano ogni giorno per noi.  Professionisti che danno tutto quello che hanno e svolgono un lavoro magnifico. Lo strumento in più che possiamo offrire loro è quello della prevenzione: prevenzione nelle famiglie, nelle scuole, nella cultura generale che crea una Comunità. A Fidenza cerchiamo di lavorare seriamente su questo tema. E’ fare prevenzione anche cogliere questa occasione per riflettere sul peso negativo che hanno su una Comunità l’uso e l’abuso delle sostanze stupefacenti. Infine, non è rinviabile l’aspettativa che mi unisce ai cittadini in merito alla necessità di meccanismi che garantiscano la certezza della pena: per chi spaccia e per quel sottobosco microcriminale di cui si avvale il circuito dello spaccio.” Lo ha dichiarato il sindaco di Fidenza Andrea Massari.


I consiglieri comunali di Forza Italia Fidenza Francesca Gambarini e Giuseppe Comerci commentano l’importante operazione portata a termine dalla Guardia di Finanza di Fidenza: “Ringraziamo la Guardia di Fidenza per l’importante e brillante operazione portata a termine. Il maxisequestro di 37 chili di cocaina, una quantità davvero enorme, costituisce una della più rilevanti operazioni contro il traffico stupefacenti mai portate a termine sul nostro territorio: la vendita della cocaina avrebbe fruttato milioni di euro a chi controlla lo spaccio di droga. Preoccupa però pensare che questo enorme quantitativo di droga si trovasse proprio a Fidenza, in attesa, probabilmente, di essere tagliata o smistata. Ancora grazie alla Guardia di Fidenza e alle altre forze dell’ordine per il lavoro fatto ogni giorni per contrastare la criminalità nel nostra territorio”.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies