Il 15 Giugno, un cittadino nigeriano classe 1991 è stato arrestato per il reato di rapina impropria.
L’uomo aveva avvicinato in Piazzale Carlo Alberto dalla Chiesa un cittadino tunisino trentunenne, con la scusa di farsi offrire una sigaretta. Mentre la sua richiesta veniva soddisfatta, il nigeriano sfilava dai pantaloni del malcapitato due banconote per un totale di quindici euro.
Quest’ultimo accortosi di esser stato derubato pretendeva la restituzione del denaro sottratto, ma di risposta veniva raggiunto da un pugno al volto. In seguito si accendeva una lite tra i due, ove anche il malfattore si procurava varie escoriazioni al collo.
Altri due cittadini nigeriani presenti, probabilmente ignari delle intenzioni del loro connazionale, cercavano di dividere i due litiganti.
Infine il reo scappava in direzione via Trento.
Immediatamente dopo l’accaduto, due equipaggi delle Volanti della Polizia arrivavano sul posto e a seguito di una dettagliata descrizione da parte della vittima, si mettevano alla ricerca dello stesso. A nulla era servito che il rapinatore si fosse cambiato di abito, poiché le Volanti dopo un’accurata perlustrazione delle zone adiacenti al luogo dove era avvenuto l’atto criminoso, veniva rintracciato in via Palermo, presso il parcheggio pubblico.
Riconosciuto dalla vittima, il cittadino nigeriano veniva identificato e arrestato per il reato di cui sopra e messo a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.