Magazzini, uffici e aree di parcheggio: in via Paradigna il nuovo parco logistico VGP Park Parma

di UG

VGP, azienda paneuropea nel settore Real Estate che realizza e offre in locazione parchi logistici e semi industriali di alta qualità, annuncia l’acquisizione di un nuovo terreno a Parma con una superficie di oltre 100.000 mq.

Il nuovo VGP Park Parma, che avrà una finalità produttiva e/o logistica, sorgerà in via Paradigna, a circa 7 km dal centro cittadino, a soli 800 m dal casello dell’autostrada A1, e vanterà una posizione strategica in quanto posizionato su uno degli assi viari di maggior rilevanza del centro Nord Italia.

Con oltre 560.000 m2 di aree in proprietà, VGP Italy si espande ancora e porta a nove il numero dei suoi business park, di cui quattro in Emilia-Romagna, dopo il VGP Park Parma 2, il VGP Park Valsamoggia e il VGP Park Valsamoggia 2.

Siamo molto soddisfatti di questo ulteriore traguardo, frutto dell’impegno di VGP e della sinergia con il territorio. L’acquisizione del VGP Park Parma è infatti il risultato di un lungo processo urbanistico che ha visto coinvolti numerosi attori ed enti pubblici”. Ha dichiarato Agostino Emanuele, Country Manager VGP Italy: “Consolidiamo così la presenza di VGP in Emilia-Romagna e in tutto il mercato italiano, continuando a dare un contributo verso un’economia più sostenibile e un utilizzo consapevole delle risorse naturali attraverso la realizzazione di immobili industriali di alta qualità ed efficienza energetica, puntando, altresì, a operatori di primario standing per l’insediamento delle loro attività logistiche e produttive”.

 

† Terra Santa 10 – Il “velo di Veronica”, un’altra stella femminile che brilla nella cristianità (di Andrea Marsiletti)

 

 Il nuovo centro, posizionato in un’area fortemente popolata e con un’elevata presenza di comparti industriali, disporrà di una superficie affittabile di circa 52.000 mq tra magazzino e uffici, e aree di parcheggio.

 Anche per il VGP Park Parma grande attenzione è stata riservata agli standard di sostenibilità, qualità, efficienza energetica, parametri centrali per gli immobili sviluppati da VGP. Il nuovo business park verrà costruito seguendo elevati standard ambientali per ottenere la certificazione BREEAM Excellent (Building Research Establishment Environmental Assessment Method), il riconoscimento più rilevante per attestare la sostenibilità degli edifici a livello internazionale.

Il parco sarà inoltre dotato di un impianto fotovoltaico di 1,00 MW, in grado di generare energia in maniera autonoma che sarà messa a disposizione dei futuri locatari.

 

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies