
Prosegue senza sosta l’impegno dei Carabinieri di Parma nel contrastare il fenomeno della microcriminalità nella zona cittadina del territorio, con particolare attenzione ai reati così detti “predatori”, che creano un grande allarme sociale.
Al termine di una articolata attività d’indagine i Carabinieri di Parma Centro hanno denunciato in stato di libertà un 23enne salentino, per il reato di furto.
I fatti risalgono a 2 settimane fa, quando il titolare di un esercizio commerciale, ubicato nella zona del centro storico, notava un cliente sconosciuto che si era introdotto all’interno del proprio negozio ed era intento a prelevare dei generi alimentari, per poi allontanarsi frettolosamente senza pagare la merce pagata.
I Carabinieri della Stazione di strada Garibaldi, sulla scorta della denuncia presentata dal negoziante e dall’analisi delle immagini, hanno riconosciuto senza ombra di dubbio l’autore del furto, un 23enne che da pochi mesi dimora in questa città.
Al termine degli accertamenti, sulla scorta degli elementi probatori acquisiti, il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma perché ritenuto responsabile di furto.