Sabato 20 dicembre, i coupon per votare le vetrine del concorso «Natale in Vetrina Crociata» arrivano a quota cinque, mentre prosegue la carrellata sulle idee in gara nel concorso ideato dall’associazione I Nostri Borghi in collaborazione con Parma Calcio 1913.
Il Parma calcio è un pezzo di cuore della nostra città: è ciò che pensano gli alunni delle quarte classi dell’istituto De La Salle di Parma, abbinate alla farmacia Gibertini in via Repubblica 10. Attraverso il progetto in gara hanno voluto esprimere tutto il loro amore per la squadra ducale, per il calcio e per il periodo più magico dell’anno: così troviamo elfi che giocano contro babbi Natale, tutti in gialloblù e maglia crociata, arbitrati dalla renna Rudolph, ovviamente in giacchetta nera. L’albero di Natale, simbolo antico, è addobbato con i colori della squadra cittadina a simboleggiare la gioia e l’entusiasmo dei bambini per la squadra del cuore, perché «quando gioca il Parma è sempre festa grande, è sempre… Natale!»
La vetrina del negozio Setti, in via Verdi 23/a, è stata allestita dai ragazzi dell’annata 2015 dell’ASD Vicofertile. I giovani hanno sviluppato il concept «Parma in A» realizzando tante lettere A utilizzate sia come balocchi sull’albero di Natale sia come elemento in 3D decorativo; di materiali e dimensioni differenti, le A hanno in comune i colori giallo-blu, della città e del Parma Calcio. Il tema è ripreso anche nel messaggio «Parma in A-amicizia», associato alla maglia crociata e come simbolo dei legami che si creano tra chi manifesta il proprio amore per la squadra e la sostiene. Una poesia, messa come puntale dell’albero di pacchi, e biglietti con le emozioni che il calcio suscita nei ragazzi – scritte in nero su fondo bianco – completano l’allestimento. In ogni vetrina fa bella mostra di sé la maglia bianco crociata del Parma Calcio 1913.
La gallery fotografica sarà presto disponibile sul sito inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione. Ricordiamo infine che i coupon per partecipare al concorso saranno pubblicati sulla Gazzetta di Parma ogni mercoledì e sabato fino al 10 gennaio.

