Una domenica da ricordare, di quelle che entrano negli annali della società. Il Nuoto Club ’91 Parma firma una prestazione maiuscola ai Campionati regionali invernali di nuoto per salvamento, disputati il 18 gennaio 2026 nella storica piscina Ferretti-Ferrari di Reggio Emilia, conquistando una tripletta sul podio e due titoli regionali in una disciplina che unisce agonismo e tecniche di salvataggio.
Per i sei giovani atleti parmigiani, accompagnati dall’allenatore Andrea Carbognani, si trattava del debutto ufficiale nel lifesaving. Un esordio che ha subito lasciato il segno. Nel 100 metri Nuoto con Ostacoli Esordienti A è arrivato un risultato straordinario: oro per Adam Idyassner con il tempo di 1’14”06, argento per Alessandro Marchesani in 1’15”61 e bronzo per Tommaso Salcuni in 1’16”98.
Una tripletta tutta parmigiana che racconta la forza del gruppo e la qualità del lavoro svolto in allenamento.
Non è finita qui. Il Nuoto Club ’91 Parma si è laureato Campione Regionale di categoria anche nella staffetta 4×50 metri Nuoto con Ostacoli, grazie al quartetto composto da Idyassner, Marchesani, Giacomo Di Fazio e Salcuni, confermando la supremazia della squadra nelle prove di squadra.
A completare un medagliere già ricchissimo, arriva anche il secondo posto nei 50 metri trasporto manichino per Adam Idyassner, che conquista così il titolo di vice campione regionale.
Ottime prove anche per Cristian Bonazzi e Daniel Lanzone, che hanno contribuito con prestazioni solide al brillante risultato complessivo della squadra.



