Prosegue l’impegno della Polizia Locale di Salsomaggiore per garantire un maggior presidio e controllo del territorio, sia del capoluogo sia delle frazioni. Dopo il potenziamento dei turni serali e festivi, arriva anche il presidio fisso a Tabiano: un servizio che sarà operativo una volta alla settimana e che vedrà impiegati in totale quattro agenti.
“In continuità con quanto è stato fatto nei mesi di novembre e dicembre, con gli incontri della Polizia Locale nei quartieri, abbiamo istituito un presidio degli agenti a Tabiano che sarà attivo nei locali della Proloco tutti i mercoledì dalle 09.00 alle 12.00. Un orario che consentirà di svolgere, prima e dopo, anche il servizio scolastico. Durante la presenza a Tabiano gli agenti saranno a disposizione dei cittadini per raccogliere segnalazioni e dare informazioni ed effettueranno anche attività di ronda a piedi”, spiega il vice sindaco Giulia Chiussi.
La sede che verrà allestita presso i locali della Proloco sarà inoltre dotata di pc con linea Internet, così da permettere anche lo svolgimento di pratiche d’ufficio. “Ringrazio il Comandante e gli agenti della Polizia Locale per la disponibilità nell’organizzare il presidio a Tabiano: un’azione che ci permetterà di avere un maggior controllo del territorio, ma soprattutto che si pone come un servizio ed una disponibilità nei confronti dei cittadini.
La presenza della Polizia Locale ha, inoltre, un effetto rassicurante nei confronti della popolazione che hanno così un punto di riferimento a cui rivolgersi in caso di necessità”.


