“La notizia della chiusura del piano -2 del parcheggio della Stazione è l’ennesima resa al degrado della Giunta Pizzarotti per cui la Sicurezza è un tema che si affronta solo a parole, mentre nei fatti il disinteresse è totale”, così il gruppo della Lega in Consiglio comunale.
“Dopo aver lasciato che il parcheggio diventasse calamita per ogni genere di disperati che hanno reso infrequentabile e danneggiato la struttura – prosegue l’esponente leghista – l’amministrazione si arrende e chiude tutto. Speriamo che riapra al più presto e con una sorveglianza potenziata”.
“Il tema però è che per la città girano troppe persone che non dovrebbero essere sul territorio e le zone pericolose in città iniziano ad essere tante: San Leonardo, Stazione, Pablo, lo stesso Centro Storico: la situazione è sfuggita di mano, come nella violenta rissa scoppiata l’altra notte in via D’Azeglio”.
“Se ci fosse la volontà politica di Sindaco e Giunta, la Polizia Municipale potrebbe utilizzare i dati dell’ufficio anagrafe per mappare il fenomeno; una volta individuati i clandestini e i loro domicili si dovrebbe sollecitare la questura e il prefetto all’espulsione”, conclude il gruppo della Lega.


