Parma amplia la flotta taxi con cinque nuovi mezzi sostenibili

by AndreaMarsiletti2

Sono entrati in servizio in questi giorni cinque nuovi taxi che vanno a potenziare la flotta cittadina: un passo concreto verso una mobilità urbana più efficiente e sostenibile.
 
I nuovi mezzi rientrano nel percorso avviato dal Comune con l’assegnazione delle nuove licenze taxi, tutte vincolate all’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale, con emissioni comprese tra 0 e 135 g/km. Si tratta quindi di auto elettriche, ibride plug‑in o termiche ad alte prestazioni ambientali, in grado di garantire un servizio più capillare e tempestivo, soprattutto nei momenti di maggiore afflusso come eventi culturali, fiere e periodi festivi.


 
L’ingresso in servizio di cinque taxi – dopo circa 20 anni in cui non venivano assegnate nuove licenze – rappresenta un segnale positivo per l’intero comparto, che potrà contare su mezzi più moderni, confortevoli e rispettosi dell’ambiente.
 
“L’attivazione di questi cinque nuovi taxi è un risultato importante per la città e per il servizio pubblico non di linea.” ha dichiarato l’assessora alla Rigenerazione Urbana e alle Attività Economiche del Comune di Parma Chiara Vernizzi. “Si tratta di veicoli a basso impatto ambientale, che contribuiscono a una mobilità più sostenibile e a un servizio più efficiente per residenti e visitatori. Continueremo a lavorare per rendere Parma una città sempre più accessibile, moderna e attenta alla qualità dell’aria e degli spostamenti urbani.”

Leggi anche: