Si è tenuta presso la sede di via Enza 27/a la conferenza promossa da Europa Verde in occasione della Giornata della Terra dal titolo “Pensiero globale, azioni locali”.
L’incontro, durante il quale sono intervenuti Rolando Cervi, presidente WWF Parma, Fabio Faccini, presidente cooperativa sociale Cigno Verde ed Enrico Ottolini, candidato sindaco di Europa Verde, ha voluto rimarcare l’importanza di questo appuntamento con un focus sulla nostra città.
Il tema dell’Earthday di quest’anno è stato “investire sul pianeta” che, spiega in apertura Rolando Cervi, vuol dire prima di tutto investire nel benessere, nella salute e nel futuro dell’uomo.
Il dibattito è proseguito con l’intervento di Fabio Faccini che si è soffermato sull’importanza di un sistema integrato di cura della città, che veda in continuità la tutela del territorio con la disponibilità di servizi alla persona e la cooperazione sociale.
A tirare le fila è poi Enrico Ottolini: “Non possiamo andare verso il futuro di una città resiliente e sostenibile con la palla al piede dei tanti progetti che rischiano di impegnare inutilmente risorse ed energie. Abbiamo cose più importanti da fare.”
L’incontro si è concluso con un dibattito animato dai partecipanti. La registrazione dell’incontro è disponibile sul canale Facebook di Europa Verde Parma.

