Salso, furto al supermercato: denunciati due 20enni

di AndreaMarsiletti2

Intervento tempestivo dei Carabinieri della Stazione di Salsomaggiore Terme, che nei giorni scorsi hanno denunciato alla Procura della Repubblica di Parma due giovani stranieri di 20 anni, ritenuti i presunti responsabili di un furto avvenuto all’interno di un supermercato della città termale.

L’episodio risale al pomeriggio del 12 dicembre. Il personale dell’esercizio commerciale aveva notato i due aggirarsi tra le corsie con atteggiamento sospetto. Secondo quanto ricostruito dai militari, uno dei giovani, munito di zaino, si sarebbe posizionato in modo da coprire il complice, che nel frattempo avrebbe prelevato dagli scaffali diversi prodotti alimentari e cosmetici, riponendoli all’interno dello zaino.

Conclusa l’operazione, i due si sarebbero diretti verso le casse self-service, pagando un solo articolo di modesto valore e utilizzando lo scontrino per oltrepassare le barriere di uscita. La scena non è però sfuggita a un commesso che, insospettito, ha immediatamente contattato il numero di emergenza 112.

Una pattuglia dei Carabinieri, impegnata in un servizio di prevenzione nella zona, è intervenuta in pochi minuti, rintracciando i due sospetti nel parcheggio del supermercato mentre tentavano di allontanarsi. Fermati e sottoposti a controllo, sono stati identificati come due 20enni di origine magrebina; uno di loro è risultato senza fissa dimora, con precedenti penali e irregolare sul territorio nazionale.

La perquisizione dello zaino ha consentito di recuperare la refurtiva, costituita da generi alimentari e prodotti cosmetici per un valore complessivo di circa 100 euro. La merce è stata restituita al responsabile del supermercato, che ha formalizzato la denuncia.

Al termine degli accertamenti, e sulla base degli elementi raccolti, i due giovani sono stati denunciati in stato di libertà all’Autorità giudiziaria. Resta ferma la presunzione di innocenza fino a eventuale sentenza definitiva di condanna.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies