Salsomaggiore, Callori (FI): “Il centrodestra esce a testa alta”. Gambarini: “Dimissioni”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Fabio Callori, coordinatore Provinciale di Forza Italia Parma e Provincia, commenta il risultato del ballottaggio del 24 giugno a Salsomaggiore che ha visto la vittoria del centrosinistra con la riconferma del sindaco Filippo Fritelli: “A seguito del confronto al ballottaggio e la riconferma a Primo Cittadino del Sindaco uscente Filippo Fritelli con uno scarto di sole 101 preferenze sul candidato del Centro Destra, ritengo che la Coalizione esca testa alta da questa competizione che sostanzialmente decreta un pareggio.

Forza Italia, coordinata sul territorio da Cinzia Boselli, che ringrazio per l’impegno profuso, insieme alla Coalizione, ha ottenuto un ottimo risultato; un plauso particolare mi preme rivolgere alla candidata Anna Volpicelli che non si è risparmiata, insieme alla sua squadra, durante tutto il periodo della campagna elettorale per comprovare la volontà di mettersi a disposizione del proprio Paese a beneficio della collettività.

I minimi voti di differenza a dimostrazione che spesso si “vince perdendo”. Non è certo stato un plebiscito a favore di chi si è riconfermato che dovrà quindi tenere in considerazione questo risultato.

Sarà partecipe una minoranza attenta e attiva che darà indicazioni affinché anche i principali punti del programma del Centro Destra siano rispettati perché quasi la metà dei Salsèsi è quello che avrebbe auspicato”.


“Il centrodestra trionfa dappertutto tranne a Salso. Sempre a Salso, Forza Italia sparisce dimezzando i voti ottenuti rispetto alle recenti elezioni politiche. C’è una sola parola per descrivere questo risultato: disastro. E alla luce dei risultati elettorali, chiediamo le dimissioni immediate dei vertici regionali, provinciali e comunali di Forza Italia, che hanno scelto la linea da seguire. E’ il minimo che possano fare dopo questo risultato: non serve accampare scuse, sono stati fatti gravi errori e chi ha la paternità di queste scelte deve dimettersi”.

Lo chiedono tanti militanti e iscritti di Forza Italia, tra i quali spiccano i nomi di Lupo Barral, Roberto Milani, Isabella Pezzani, Gildo Cappucciati, Paola Mecarelli e Francesca Gambarini. “I signori Massimo e Anna da Imola (dove il centrodestra nemmeno è arrivato al ballottaggio), Fabio da Caorso e Cinzia hanno fatto tutto da soli e sono dovuti andare a prendere persone non di Salso per chiudere la lista – prosegue la nota – . In una tornata elettorale dove il centrodestra trionfa sono riusciti ad ottenere una sconfitta clamorosa. A Salsomaggiore il centrodestra perde contro un Pd che dopo il 4 marzo è politicamente morto e ingrana una sconfitta dietro l’altra. Questo vuol dire che sono state fatte scelte sbagliate che sono state punite dai cittadini. Sbagliata la scelta della candidata sindaco, sbagliata la scelta dei candidati consiglieri e questo è il risultato. Queste scelte in Forza Italia hanno nomi e cognomi: Massimo Palmizio, Anna Borsarelli, Fabio Callori e Cinzia Boselli. Dopo questo disastro elettorale è giunto il momento di farsi da parte e lasciare spazio ad altri che avranno l’arduo compito di risollevare il partito dal nulla in cui questi signori l’hanno portato”.