Si comunica che il giorno 18 aprile 2018, a partire dalle ore 11,00, si terrà presso questa Prefettura, un incontro di lavoro avente ad oggetto la Sicurezza e la Salute nei luoghi di lavoro.
Nell’ambito dell’incontro verrà sottoscritto l’”Accordo Quadro” per la realizzazione di un “network” tra Servizi di Prevenzione e Protezione delle Pubbliche Amministrazioni della provincia. Saranno firmatari dell’Accordo, oltre alla Prefettura, l’Università di Parma, l’Amministrazione Provinciale di Parma, il Comune di Parma, il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Parma, l’Azienda Ospedaliero-universitaria di Parma, l’Azienda U.S.L. di Parma, l’Autorità di Bacino per il fiume PO di Parma.
Scopo della creazione del network è quello di instaurare un rapporto di collaborazione fra le parti, nel quale specifiche attività di formazione, divulgazione, innovazione e sperimentazione in materia di salute e sicurezza sul lavoro, esercitate e promosse nell’ambito delle rispettive organizzazioni, possano integrarsi e coordinarsi reciprocamente, anche dando vita anche a progetti di ricerca e programmi formativi comuni.
Al network afferiscono i Responsabili di Servizi di Prevenzione delle Istituzioni Pubbliche firmatarie dell’Accordo.
È intendimento del network di estenderne la partecipazione anche ad altri Enti interessati all’argomento.
Ufficio Stampa Prefettura


