Nella mattinata odierna i Carabinieri di Sala Baganza hanno notificato un provvedimento di sospensione della licenza per la durata di 15 giorni al titolare di un esercizio pubblico ubicato nel territorio di competenza.
Secondo gli accertamenti del personale dell’Arma, il locale sarebbe risultato essere, di fatto, un luogo di abituale ritrovo di soggetti controindicati e punto di aggregazione per persone dedite allo spaccio e all’uso di stupefacenti, tanto che in diverse occasioni sono stati identificati consumatori di droga, poi segnalati alla Prefettura quali assuntori.
Negli ultimi mesi, i Carabinieri hanno inoltre eseguito l’arresto di un giovane “pusher” che incontrava alcuni clienti del bar per cedere dosi di hashish e marijuana.
Alla luce di tali riscontri, per impedire il protrarsi della situazione di pericolosità sociale, è stato emesso il provvedimento di sospensione, a tutela della sicurezza dei cittadini.
Il provvedimento è stato emesso dal Questore di Parma sulla base della segnalazione dei Carabinieri della locale Stazione che avevano avuto, inoltre, numerose indicazioni anche da parte dei cittadini. Erano state infatti riscontrate, in più circostanze, problematiche legate all’ordine e sicurezza pubblica.