Un blitz dei Carabinieri ha sgominato un giro di spaccio di cocaina nel cuore dell’Oltretorrente a Parma. Nei giorni scorsi, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Parma hanno arrestato un 31enne straniero, residente fuori provincia e già noto alle forze dell’ordine, ritenuto il presunto responsabile della vendita di droga.
L’intervento è scattato la sera del 26 gennaio, quando una pattuglia ha notato due uomini in atteggiamento sospetto all’incrocio tra via Bixio e borgo Santa Caterina. Fermato il cliente con due dosi di cocaina nelle tasche, i Carabinieri hanno rintracciato il presunto pusher in un bar, dove aveva con sé 600 euro in contanti.
Le successive indagini hanno ricostruito un’attività illecita consolidata: nonostante fosse disoccupato e nullatenente, l’uomo nascondeva in un appartamento in zona via Venezia quasi 9.000 euro, ritenuti provento dello spaccio. I controlli hanno confermato che l’acquirente si rivolgeva al 31enne da tempo, considerandolo il suo “pusher” di fiducia.
Dopo il sequestro della droga e del denaro contante, l’uomo è stato arrestato e sottoposto agli arresti domiciliari. Il giudice ha convalidato il provvedimento, ribadendo il rispetto della presunzione di innocenza, in attesa delle decisioni dell’Autorità Giudiziaria.
Un’operazione che mette in luce l’attenzione costante delle forze dell’ordine nel contrasto allo spaccio nei quartieri cittadini, dove episodi simili continuano a destare preoccupazione tra residenti e commercianti.



