
Nella giornata di domenica i Carabinieri hanno predisposto sulla Cisa diversi posti di blocco a scopo soprattutto preventivo, per consentire a tutti, motociclisti e non, di godere delle bellezze del paesaggio in una cornice di massima sicurezza.
Nella giornata di domenica appena trascorsa, i Carabinieri della Compagnia di Borgo Val di Taro, con l’impiego di pattuglie dipendenti dalla Compagnia, con competenza sulla “s.s. 62” e con il supporto delle auto veloci del Nucleo Radiomobile, hanno effettuato vari posti di controllo lungo la strada statale della Cisa per prevenire incidenti e controllare il rispetto della normativa del Codice della Strada, soprattutto da parte dei motociclisti che la domenica affollano il caratteristico tratto stradale.
Nel complesso i Carabinieri hanno identificato 52 persone e controllato 47 mezzi, elevando alcune contravvenzioni al Codice della Strada relative al superamento della linea continua di spartitraffico o per velocità non commisurata alle caratteristiche della morfologia stradale, in quanto, obbligo dei conducenti è conservare sempre il controllo del proprio veicolo ed essere in grado di compiere tutte le manovre necessarie in condizioni di sicurezza e arrestare tempestivamente la marcia del il veicolo entro i limiti del campo di visibilità.
L’attività preventiva, su detta arteria stradale e su tutte quelle maggiormente frequentate da veicoli a due ruote, proseguirà con intensificazione dei controlli sempre con l’intento di garantire la sicurezza di tutti gli utenti della strada.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma