Stazione di Parma: interventi per impermeabilizzare il ponte ferroviario sul torrente Parma

di UG

Prenderà il via domenica 9 agosto la terza e ultima fase dei lavori di impermeabilizzazione del ponte ferroviario sul torrente Parma.

L’intervento di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) interesserà la porzione di ponte – lunga 200 metri – su cui corrono i binari 5 e 6 della stazione di Parma.

Fra l’implacato del ponte e l’infrastruttura ferroviaria sarà inserita una speciale guaina impermeabile, per la cui posa è necessario rimuovere e poi riposizionare binari, pietrisco e scambi.

L’attività vedrà impegnati fino a 50 tecnici di RFI e delle imprese appaltatrici e 15 mezzi d’opera.

Per consentire l’operatività del cantiere, fino a domenica 30 agosto sono previste modifiche al programma di circolazione di alcuni treni sulle linee Parma – Piacenza/Milano e Parma – Salsomaggiore (vedi locandina allegata).

Tutti i sistemi di vendita dell’impresa di trasporto sono aggiornati con la nuova offerta.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies