
“Taccuino alla mano”: così titola l’iniziativa intrapresa dal Consigliere regionale Pasquale Gerace, che – agenda alla mano – ha deciso di fare visita ad alcune delle realtà associative del territorio. “Si parte venerdì 3 marzo, prima tappa: la mia Salsomaggiore Terme. Da medico ho sempre compreso l’importanza di ascoltare le persone, vivendo a Salsomaggiore Terme il confronto con il territorio e le persone è giornaliero. Oggi – da Consigliere regionale – sento la necessità di rinnovare ancora più fermamente questo impegno. Per questo motivo, taccuino alla mano, ho deciso di ripercorrere i nostri territori e di conoscere ancora meglio le nostre realtà associative per mettermi all’ascolto.”
Una giornata al mese tutta dedicata al territorio e ai volontari. Il Consigliere regionale è oggi medico di base a Salsomaggiore Terme – dove è stato assessore alla cultura, eventi, sviluppo economico, promozione del settore terapeutico termale – ed è componente delle commissioni bilancio, cultura e salute in Regione Emilia-Romagna.
“Oggi rivesto il ruolo di Consigliere regionale con la consapevolezza che posso aiutare a fare comunicare le nostre importanti realtà territoriali con la struttura regionale, per questo motivo ho deciso di dedicare un giorno intero, tutti i mesi, a questa attività. Le realtà di volontariato sono un bene prezioso, che va valorizzato e sostenuto.”