Teatro Verdi Busseto: “Cena con sorpresa”, commedia brillante con Tosca D’Aquino

by AndreaMarsiletti2

La stagione del Teatro Verdi di Busseto, curata da ATER Fondazione, prosegue sabato 21 febbraio con “Cena con sorpresa”, una brillante commedia ironica e divertente con Tosca D’Aquino. Uno spettacolo che fa della comicità il suo punto di forza, senza rinunciare però a uno sguardo più profondo: la pièce mette infatti a nudo le reazioni umane di fronte a improvvisi cambiamenti capaci di scardinare convinzioni e certezze consolidate.

Scritta a più mani da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia e Vincenzo Sinopoli, la commedia vede in scena Tosca D’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari ed Elisabetta Mirra. La narrazione si muove sul classico doppio binario degli equivoci e della riflessione, interrogandosi su come le nostre “menti benpensanti” reagiscano quando una realtà inattesa stravolge il nostro modo di pensare e di vivere, soprattutto quando ci coinvolge da vicino.

Stefania e Arnaldo, coppia affiatata e benestante, sposata da molti anni e genitori della giovane Angelica, invitano a cena il loro migliore amico. Ignorano però che Francesco, loro coetaneo, intrattiene da un anno una relazione con la figlia. La serata si trasforma così nel momento della rivelazione: tra equivoci e situazioni esilaranti, la commedia, pur mantenendo un tono leggero, offre spunti di riflessione più seri, mettendo in crisi certezze e ruoli — dalla figura genitoriale alla coppia, fino all’amicizia.

Crediti

Cena con sorpresa
con Tosca d’Aquino, Simone Montedoro, Toni Fornari, Elisabetta Mirra
scritto da Augusto Fornari, Toni Fornari, Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
soggetto di Andrea Maia, Vincenzo Sinopoli
regia di Toni Fornari
una produzione ATPR Ass. Teatri Per Roma

Informazioni di biglietteria

Abbonamenti, biglietti e informazioni presso:
Ufficio Informazioni e Accoglienza Turistica
Piazza Giuseppe Verdi 10, Busseto (PR)
Tel: 0524 92487 | E-mail: info@bussetolive.com
www.bussetolive.com | www.ater.emr.it

Orari biglietteria (dal 25 novembre 2025)
Da martedì a domenica: 9.30-13.00 | 14.30-17.30
Nei giorni di spettacolo l’apertura si protrae fino all’inizio della rappresentazione.

Biglietti da 25 a 15 €

Leggi anche: