
La Biblioteca Comunale “Vanda Negri” e la Biblioteca Comunale “Giannina Bocchi” di Fontanellato presentano “Biblio in Festa”, un pomeriggio di favole, giochi all’aperto e risate in compagnia, organizzato dalle Amministrazioni Comunali di Fontevivo e Fontanellato, in collaborazione con le Associazioni dei due paesi.
Gli organizzatori aspettano chi volesse partecipare sabato 9 giugno dalle 15 alle 19 presso il Parco dell’ex Convento dei Cappuccini di Fontevivo. Sarà un momento di incontro gioioso per promuovere e avvicinare alla lettura varie fasce d’età, dai bambini agli anziani (da 0 a 99 anni), attraverso letture di favole, una caccia al tesoro con i libri, giochi, intrattenimento e laboratori ludici.
Il tema della festa è la celebre favola di Pinocchio, riproposta per l’occasione con un’animazione speciale!
L’iniziativa si propone di avere cadenza annuale e alternata tra i due paesi (nel 2019 sarà la volta di Fontanellato) e nasce come un vero e proprio gemellaggio, ideato dalle Biblioteche comunali di Fontanellato e di Fontevivo, prendendo come spunto i progetti di letture animate (“Favolando” e “Letture in Biblioteca”) che sono cresciute negli anni, riscuotendo successo e adesioni.
La manifestazione è dedicata alla memoria di Mattia Carra e si svolgerà anche in caso di maltempo, all’interno dell’ex Convento.
Le offerte verranno devolute per la raccolta fondi per la riqualifica del campo da basket del centro sportivo di Fontevivo.
L’ingresso è gratuito e riservato ai bambini dai 3 ai 99 anni!