Callori (FI): “Seguirò io le trattative con gli alleati per le comunali di Fidenza. Non altri”

SMA MODENA

Ha suscitato tantissime reazioni l’intervista di ieri di Francesca Gambarini (FI), alla quale hanno risposto in disaccordo prima Domenico Muollo (FdI), poi Cinzia Boselli (FI Salso) e infine il coordinatore provinciale di Forza Italia Fabio Callori. Poi sono arrivate le repliche di Nicolas Brigati (FI Giovani) a Callori e di Lupo Barral alla Boselli.

___

Premesso che non intendo più rimarcare nulla in merito all’esito delle elezioni a Salsomaggiore dove il Centro Destra non ha trionfato per una manciata di voti; elezioni perse grazie a quanto palesemente dichiarato da taluni “forzisti storici” che per motivazioni meramente personali e non nell’interesse del Partito hanno espresso il proprio voto a favore della sinistra.

Voglio precisare che a Fidenza non c’è alcun Coordinatore di Forza Italia e quindi nessuno può parlare a nome del Partito ma solo ed esclusivamente a titolo personale.

In previsione delle elezioni Amministrative del prossimo anno, sono già iniziati i contatti sui territori e al momento opportuno saranno organizzati incontri dai quali scaturiranno i percorsi operativi e le proposte da avanzare.

In relazione al Comune di Fidenza, non essendoci alcun Coordinatore Comunale, il sottoscritto, in qualità di Coordinatore provinciale di Forza Italia Parma e Provincia, seguirà personalmente le trattative con gli alleati e organizzerà tavoli politici per decidere le linee da seguire nella scelta del candidato a Sindaco; nessun altro è autorizzato a farlo.

A Parma e provincia sono ancora molte le persone legate al partito, cittadini che hanno la volontà di lavorare in nome e per conto di Forza Italia nell’interesse della collettività.

Ribadisco quindi che la capogruppo di minoranza di Forza Italia di Fidenza, Francesca Gambarini, può esprimere solo valutazioni personali e non pronunciarsi in nome di diritti politici che non le competono. I Fidentini ben ricordano quando il Centro Destra era in maggioranza e chi devono ringraziare se non lo è più. E’ stato facile e comodo gestire il Partito quando era al 30% e nonostante questo perdere l’Amministrazione del Paese.

Forza Italia sta effettuando un profondo rinnovamento ma se a Parma si vorrà ripartire da queste persone il rinnovamento è già finito!

Fabio Callori, coordinatore provinciale di Forza Italia