Brigati (FI): “La Gambarini ha messo l’interesse di Fidenza davanti a tutto”

SMA MODENA
lombatti_mar24

Ha suscitato tantissime reazioni l’intervista di ieri di Francesca Gambarini (FI), alla quale hanno risposto in disaccordo prima Domenico Muollo (FdI), poi Cinzia Boselli (FI Salso) e infine il coordinatore provinciale di Forza Italia Fabio Callori. Poi sono arrivate le repliche di Nicolas Brigati (FI Giovani) a Callori e di Lupo Barral a Cinzia Boselli.

___

Il commissario Fabio Callori da Caorso (Pc) dimostra di nuovo di non conoscere minimamente il nostro territorio (leggi). Non è ciò per noi una novità dato che ce ne eravamo già accorti, prima ancora che a Salso, alle elezioni di Parma, dove si è occupato lui di lista e candidati. Forse lui se lo è dimenticato ma sono già diversi anni che gestisce Forza Italia nel Parmense e i pessimi risultati sono sotto gli occhi di tutti.

Ne prenda atto: le sue scelte non apprezzate dai cittadini e dal territorio. Territorio che dovrebbe per una volta ascoltare, invece che ascoltare soltanto i suoi amici e andare avanti attaccando le persone che non gli sono simpatiche.

Provi a guardare all’interno di Forza Italia e inizi a valorizzare le persone che hanno capacità e competenze, invece di circondarsi di persone che hanno militato in tanti altri partiti.

Quando si vanta dei suoi successi nel parmense ammetta che sono stati ottenuti anche grazie agli amici della Lega, non certo grazie alla sue scelte e ai suoi amici.

Gli ricordo inoltre che Francesca Gambarini non è più coordinatore comunale da almeno 5 anni e, caso più unico che raro, ha messo l’interesse della città davanti a tutto il resto, come ben sappiamo tutti. Forse per il sig. Callori, invece, la stella polare e cosa più importante è tenere la poltrona per 5 anni. Ricordi che conquistare un ballottaggio a Fidenza con il Pd allora al 40% e avendo tutti contro non era impresa facile. La signora Boselli prima di prendersela con gli altri si ricordi che lei a Parma era candidata non con Forza Italia ma con un’altra lista e ha conquistato ben 7 voti.

Se vogliamo portare Forza Italia allo 0% quella di Callori e Boselli è la strada giusta.

I panni sporchi ero convinto andassero lavati in casa. Sono fiducioso che il rinnovamento iniziato dal presidente Berlusconi investirà anche questo territorio.

Dobbiamo ripartire da zero con una Forza Italia innovativa, aperta al contributo e alle idea di conosce il territorio.

Nicolas Brigati
Coordinatore provinciale Forza Italia Giovani