Cavandoli (Lega): “Solidarietà ai volontari Enpa per il furto subito”

di Andrea Marsiletti

“Esprimo piena solidarietà ai volontari dell’Enpa di Parma, colpiti da un furto che non è solo un gesto vile, ma un danno diretto agli animali che loro accudiscono e curano ogni giorno, spesso rimettendoci di tasca propria per rimediare alle conseguenze di comportamenti di cattiveria o colpevole superficialità”.

“Rubare a un banchetto benefico significa colpire persone che, anche sotto le feste e con il freddo, si mettono in strada per raccogliere risorse e trasformarle in cure, cibo, farmaci, sterilizzazioni e interventi veterinari. È una ferita alla generosità di una città intera”.

“Accanto alla doverosa condanna, però, è necessario richiamare anche l’importanza della prevenzione: nei giorni di maggiore afflusso in centro per le festività, serve un pattugliamento più visibile e continuativo nelle principali vie commerciali da parte della Polizia locale, oltre ad un coordinamento efficace con le altre forze dell’ordine”.

“In queste settimane i banchetti solidali sono tanti, e animano diversi punti del centro: via Mazzini, la Ghiaia, piazza della Steccata. Sono un segno bello di comunità e di partecipazione, e devono poter lavorare con tranquillità. L’obiettivo non è trasformare lo shopping prenatalizio in un’angoscia, ma garantire condizioni di serenità per tutti: cittadini, commercianti e volontari”.

Così l’on. Laura Cavandoli, deputata della Lega, a commento del furto al banchetto natalizio dell’Ente protezione animali in via Mazzini.




Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies