Bilancio di previsione 2026: approvate le due mozioni PD su Itinerari Verdiani e sottopasso di via Trento

di Andrea Marsiletti

Con un bilancio di previsione molto ricco di interventi significativi in ogni ambito – nonostante i tagli governativi – come Gruppo consiliare del Partito Democratico abbiamo pensato di presentare solo due mozioni, su temi molto specifici, approvate a larga maggioranza – e di questo ringraziamo i consiglieri favorevoli.

La prima mozione ha riguardato la valorizzazione degli itinerari Verdiani, che coinvolgono la città di Parma con le sue numerose istituzioni musicali, il suo territorio – Busseto e altre località della provincia – e anche il piacentino, in particolare Villa Verdi, che auspichiamo possa presto diventare un ulteriore polo verdiano. Si tratta di un rafforzamento della valorizzazione della figura del Maestro, in grado di attrarre un turismo che unisce la passione per la musica con la scoperta dei tesori artistici e delle eccellenze enogastronomiche che Parma e il suo territorio sanno offrire.

† Le contraddizioni dei Vangeli sul Natale sono scelte teologiche precise che proclamano un’unica verità (di Andrea Marsiletti)

La seconda mozione ha riguardato la promozione di uno studio progettuale, in accordo con RFI, per un restyling esteriore del sottopasso ferroviario di via Trento, che rappresenta la principale “porta di accesso” al quartiere San Leonardo. La proposta punta a un miglioramento del sottopassaggio, con eventuali collaborazioni con l’università e/o concorsi di idee, anche come elemento simbolico di maggiore collegamento tra quartiere e centro storico. Questa proposta conferma l’attenzione del Partito Democratico verso un quartiere importante per la nostra città, che vede infatti realizzati numerosi interventi di rigenerazione e riqualificazione.

Sandro Campanini – Capogruppo Partito Democratico in Consiglio Comunale – Parma


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies