Natale in Vetrina Crociata, mercoledì 31 il nuovo coupon

di AndreaMarsiletti2

Ultimo giorno del 2025 insieme a Natale in Vetrina Crociata, concorso ideato dall’associazione I Nostri Borghi che unisce tante realtà cittadine nel sostenere il Parma, la squadra del cuore.

La prima vetrina di oggi è della cooperativa sociale I Girasoli, in via D’Azeglio: avendo quest’anno a disposizione nuovi spazi attigui alla cooperativa, e precisamente al 47/c anziché al 47/d, con l’aiuto di alcuni partner hanno potuto impostare un allestimento molto più ampio. In questa vetrina prende vita una partita speciale, giocata sul campo della fantasia: i giocatori del Parma e i ragazzi della Cooperativa I Girasoli si incontrano al Tardini, dove il risultato non conta e la vera vittoria è fare del bene insieme. Accanto, una poesia in dialetto rafforza un messaggio semplice e universale: siamo ancora qui. Perché ci sono partite che si vincono solo restando uniti, credendo nelle persone e nel valore dell’inclusione.

Passiamo agli alunni della scuola dell’infanzia San Paolo e della scuola primaria U. Adorni, che anche quest’anno hanno realizzato gli addobbi per l’albero di Natale del quartiere en plein air. Posizionato nel consueto angolo di via Verdi, l’albero è un’occasione per manifestare la partecipazione dei bimbi a questa iniziativa, e per ricordare che il quartiere e il suo futuro devono essere preservati. Per le decorazioni sono stati utilizzati materiali di riciclo: l’idea di sostenibilità e cura dell’ambiente sono pilastri fondamentali per un quartiere più vivibile.

Come da regolamento, in ogni allestimento non manca in bella vista la maglia bianco crociata del Parma Calcio 1913; per ovvi motivi fa eccezione l’albero di via Verdi… La gallery fotografica sarà disponibile sul sito inostriborghi.it e sulla pagina Facebook dell’associazione, mentre i coupon per partecipare al concorso saranno pubblicati sulla Gazzetta di Parma il mercoledì e il sabato fino al 10 gennaio, mentre le vetrine resteranno visibili fino al 12 gennaio. Il conteggio dei voti si svolgerà come da tradizione per Sant’Ilario mentre la festa di premiazione al cinema Astra è prevista entro la fine di gennaio. Tanti auguri per un Capodanno sereno da I Nostri Borgh, con un arrivederci al prossimo anno.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies