Salso, due dipendenti in nero in un’attività di vendita dell’usato: forti sanzioni al titolare

di AndreaMarsiletti2

Il Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro è una componente specializzata dell’Arma dei Carabinieri che opera a supporto dell’Ispettorato Nazionale del Lavoro, svolgendo un ruolo cruciale nella vigilanza e nel controllo di tutti quei luoghi di lavoro al fine di contrastare le irregolarità e garantire la sicurezza dei lavoratori.

L’Arma dei Carabinieri sta effettuando, nella città di Parma ed in tutta la Provincia, una serie di controlli straordinari finalizzati alla verifica del rispetto delle normative sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, tutela dei lavoratori e contrasto al lavoro nero, garantendo così una cornice di sicurezza e legalità anche per gli avventori.

Nell’ambito di questi specifici servizi, alcuni giorni fa i militari del Nucleo Ispettorato del Lavoro di Parma, supportati da personale dalla Stazione Carabinieri di Salsomaggiore terme, hanno concluso una attività d’indagine che ha portato alla denuncia del titolare di una attività corrente nel territorio del Comune di Salsomaggiore Terme dedita alla vendita di oggetti usati.

Nel corso dei controlli, il titolare dell’attività è stato sanzionato in quanto aveva assunto due lavoratori “in nero”.
A seguito delle violazioni accertate, il titolare dell’attività è stato sanzionato con ammende superiori a 5.000 Euro e con sanzioni amministrative pari a 7.800 euro.

Al termine degli accertamenti per il titolare e è scattata la denuncia all’Autorità Giudiziaria con contestuale comunicazione a tutti gli enti competenti.

È obbligo rilevare che l’odierno indagato è allo stato, solamente indiziato di delitto, seppur gravemente, e che la sua posizione verrà vagliata dall’Autorità Giudiziaria nel corso dell’intero iter processuale e definita solo a seguito dell’eventuale emissione di una sentenza di condanna passata in giudicato, in ossequio ai principi costituzionali di presunzione di innocenza.


Leggi anche:

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies