Tutto tace dall’ Amministrazione sulla situazione della ormai ex Piscina Caduti di Brema di viale Piacenza. “I termini per rispondere alla nostra interrogazione – spiega Federica Ubaldi promotrice di ChiAmaParma – sono scaduti, ma dall’Amministrazione non è arrivata nessuna risposta. Da anni si parla di demolirla, sono stati stanziati oltre 600mila euro ma la piscina, però, è ancora lì”.
Le condizioni della piscina sono sotto gli occhi di tutti: “La struttura è diventata dimora per senzatetto e malintenzionati; gli ambienti esterni versano in uno stato di abbandono e di degrado e non sono certamente un bel biglietto da visita per il Quartiere considerata anche la vicinanza di Efsa, asilo comunale, centro anziani, piscina Pizzetti, edifici scolastici e alberghieri. E mentre il Sindaco inaugura la nuova ‘Casa Pablo’, l’ex piscina, a solo pochi metri di distanza, appare totalmente ignorata”.
“Nei mesi scorsi – continua Ubaldi –abbiamo avanzato e lanciato sulla stampa, una proposta alternativa: impiegare i fondi destinati alla demolizione per recuperare l’impianto, destinandolo ai corsi di avviamento al nuoto e alle attività in acqua per anziani e persone fragili. Una proposta – continua la consigliera comunale – che è caduta nel vuoto”.
“Quello che vediamo oggi con la Caduti di Brema rischia di diventare un film già visto per la piscina Zarotto, chiusa da mesi ma di fatto aperta ad intrusioni e vandalismi”.


