La fanfara arriva a Parma

31/01/2009

Oggi è stata ricevuta in sala consiglio dall’assessore Costantino Monteverdi la fanfara del Comando della 1° Regione aerea.
L’orchestra si trova nella nostra città, dove eseguirà diversi concerti.
Domenica 1° febbraio la fanfara parteciperà alla Messa in Duomo delle ore 11.00 presieduta dal Vescovo monsignor Enrico Solmi ed eseguirà, rispettivamente all’inizio e alla fine della celebrazione eucaristica, “La vergine degli angeli” tratta dall’opera “Forza del destino” di Giuseppe Verdi e “Gabriels Oboe” di Ennio Morricone tratta dalla colonna sonora del film “The Mission”.
La fanfara, diretta dal maestro sergente Sabino Verna, ha sede a Milano ed è operativa dal 1985. Attualmente è composta da avieri musicisti volontari in ferma prefissata, da personale permanente e da sottufficiali del ruolo sergenti, opportunamente selezionati tra i migliori diplomati presso conservatori di musica.
L’alto profilo artistico-musicale delle sue esibizioni e la qualità dei programmi proposti hanno reso questo complesso tra i più rappresentativi del panorama delle orchestre a fiato italiane.

lombatti_mar24