
02/03/2009
h.21.40
Nuova organizzazione per il gruppo Impegno per Parma. Una struttura rivista per andare incontro alle esigenze di un Consiglio comunale sempre più protagonista delle scelte della città: “Per questo non possiamo farci trovare impreparati” dice il nuovo capogruppo Gianfranco Zannoni (nella foto), che nel suo compito verrà affiancato da altri consiglieri con deleghe operative.
“All’unanimità – continua Zannoni – il gruppo ha indicato la struttura del capogruppo con tre vice e ribadito l’importanza di condurre i lavori in coerenza con il proprio mandato, senza cedere a ricatti né a protagonismi, che non sarebbero né capiti né tantomeno accettati dai cittadini e che ostacolerebbero la realizzazione del programma elettorale”.
Per questo motivo il gruppo, sempre all’unanimità, ha valutato la posizione del consigliere Carmelo La Mantia non compatibile con una presenza all’interno della maggioranza. Infatti, dopo aver condiviso un percorso per la crescita di Impegno per Parma, La Mantia ha cambiato opinione anteponendo inopinatamente personalismi al bene della maggioranza e alla necessità di garantire la migliore azione amministrativa possibile per la città. “Se poi La Mantia terrà un comportamento coerente con il mandato ricevuto dall’elettorato – conclude Zannoni – allora il nostro atteggiamento nei suoi confronti potrebbe essere riconsiderato”.
L’assetto votato dal gruppo prevede, oltre al capogruppo, tre vicecapigruppo con deleghe operative. Vicario di Zannoni è stato nominato Mario Variati, mentre Matteo Agoletti sarà responsabile della segreteria e Giuseppe Pantano della segreteria.