Distretto Sud Est, “Family United”: un nuovo progetto per il benessere delle famiglie

di UG

Un programma di promozione del benessere rivolto alle famiglie con figli dagli 8 ai 15 anni, sviluppato dallo United Nation Office on Drugs and Crime (UNODC) e realizzato grazie al finanziamento dell’Ausl Distretto Sud Est. Un programma già sperimentato in Italia e all’estero, che è arrivato anche nei 13 comuni del Distretto Sud Est, che fanno parte dell’Unione Pedemontana Parmense e dell’Unione Montana Appennino Parma Est.

Si chiama “Family United” ed è fatto di percorsi che mirano a sviluppare le competenze sociali e relazionali, insegnando a gestire i conflitti e a risolvere i problemi in maniera efficace. Strumenti grazie ai quali diventa più facile individuare i comportamenti a rischio e prevenire le “nuove dipendenze”, come quella da social network e la ludopatia.

 

INTERVISTA – Suor Agnese, neoprofessa monaca di clausura del Carmelo di Parma: “Sono una piccola candela che rimane accesa per tutto il mondo”

 

“Family United” si articola in quattro incontri guidati da esperti, a cadenza settimanale, dove i genitori insieme ai propri figli potranno partecipare con momenti comuni e con sessioni separate.

Gli incontri si svolgeranno il venerdì dalle 18 alle 20 nella sede dell’Unione Montana Appennino Parma Est a Langhirano e al Centro per le Famiglie di Sala Baganza, gestito da Azienda Pedemontana sociale.

Per ricevere informazioni e iscrizioni, è possibile inviare una mail agli indirizzi email familyuniteditalia@gmail.com, famiglie@pedemontanasociale.pr.it e ftinelli@ausl.pr.it.

Privacy

Privacy Policy

Direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it – Tutti i diritti riservati.
Non duplicare o ridistribuire in nessuna forma.