“E’ stata una gara dura”

SMA MODENA

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
22/09/2010
h.10.00

“E’ stata una gara dura – dice l’allenatore del Parma FC Pasquale Marino al termine di Lecce-Parma 1-1 – che purtroppo si è messa in salita per noi, perché abbiamo commesso un’ingenuità.
La squadra è partita bene, ed ha cercato di creare sempre gioco ed opportunità, con Crespo ed altre volte ancora, eravamo predisposti bene in campo. E’ chiaro che quando si commettono questi errori, tutto si fa difficile. Nella ripresa abbiamo reagito, abbiamo creato mille occasioni, abbiamo raggiunto l’1-1 ed abbiamo cercato di imprimere il nostro ritmo per vincere. Sono contento della bella reazione della squadra.”

Pasquale Marino, come ha visto questa sfida su un campo di una diretta concorrente per la salvezza?
“E’ stata una gara dura, che purtroppo si è messa in salita per noi, perché abbiamo commesso un’ingenuità. La squadra è partita bene, ed ha cercato di creare sempre gioco ed opportunità, con Crespo ed altre volte ancora, eravamo predisposti bene in campo.
E’ chiaro che quando si commettono questi errori, tutto si fa difficile. Nella ripresa abbiamo reagito, abbiamo creato mille occasioni, abbiamo raggiunto l’1-1 ed abbiamo cercato di imprimere il nostro ritmo per vincere. Sono contento della bella reazione della squadra.”

L’ingresso in campo di Angelo è coinciso con il cambio di marcia del Parma…
“E’ vero, ma anche prima avevamo avuto delle buone opportunità per pareggiare. Angelo mi è servito per dare ampiezza alla manovra, perché il Lecce riusciva a chiudersi bene, e con l’ingresso del brasiliano, sommato a Marques sulle fasce, e di Bojinov e Crespo al centro, abbiamo avuto più densità nella loro area. Comunque Angelo è stato bravo nell’azione che lo ha visto confezionale l’assist per il gol di Crespo.”

C’è da registrare il record negativo di quattro gol subìti, tutti su rigore, in sole tre partite…
“In tre gare abbiamo subito quattro rigori; magari ce n’era qualcuno anche su di noi, vedi Morrone, perciò speriamo che prima o poi ce ne fischino uno anche a favore.”

A Firenze la parola d’ordine sarà turnover?
“Già stasera abbiamo alternato qualcuno. Dobbiamo dosare le energie; bisognerà vedere come sono usciti i ragazzi da questa partita; valuteremo domani le condizioni di tutte.”

Come ha visto il Lecce?
“Il Lecce è una buona squadra, e noi lo sapevamo, perché aveva disputato alcune buone prestazioni già contro Fiorentina e Cesena. Sappiamo che giocare al Via del Mare non è facile.”

(si ringrazia fcparma.com per la collaborazione)