Carignano, “serve una mensa scolastica più grande”

SMA MODENA

Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
28/09/2010

E’ stata depositata ieri dal Consigliere Comunale del Partito Democratico Matteo Caselli un’interrogazione sui lavori di amplimento della Scuola elementare di Carignano.
“In queste settimane si è spesso parlato dei servizi educativi del Quartiere Vigatto – afferma il Consigliere Comunale -. Dopo il cambio di strategia del Comune da noi auspicato per quello che riguarda la nuova scuola elementare di Vigatto, un altro tema risulta ancora irrisolto. Mi riferisco alla scuola elementare di Carignano e ai lavori di ampliamento della sua mensa.
Alcuni fa tanti cittadini hanno sostenuto, attraverso il bilancio Partecipativo, l’esigenza più volte manifestata dagli operatori della struttura di una mensa scolastica più grande attraverso l’ampliamento degli spazi attualmente in uso. L’intervento, reso necessario dal grande aumento dell’utenza della scuola, ha carattere ormai d’urgenza.
Tale intervento era stato previsto, nell’ultimo bilancio preventivo triennale, per l’anno 2011. Con questa interrogazione – conclude Caselli – chiediamo all’Amministrazione se intende mantenere l’impegno assunto, e se quindi nel 2011 vedrà la luce l’ampliamento richiesto. Oltre a questo, chiediamo di conoscere modalità e tempistica dei lavori”.