Tying Tiffany live Calamita

SMA MODENA

Nei locali a Parma e Reggio Emilia
___
29/01/2011

Sabato 29 gennaio Live in Kalporz presenta TYING TIFFANY in concerto
Circolo Arci Calamita, Cavriago (Reggio Emilia)

La rassegna di concerti “Live in Kalporz” continua a dare spazio alle donne della scena indipendente italiana: sabato 29 gennaio toccherà a Tying Tiffany salire sul palco del circolo Arci Calamita di Cavriago (RE). La musicista, dj, attrice ed ex-Suicide Girl porterà dal vivo i suoni electro-dark-wave del suo ultimo album, “People’s temple”.
Da subito, la cantante padovana si è staccata dall’immagine di modella dalla bellezza alternativa, e ha dimostrato di fare davvero sul serio: quello di Tying Tiffany è diventato ben presto uno dei nomi della scena indipendente italiana più conosciuti all’estero, grazie alla sua capacità di mischiare cavalcate elettroniche e chitarre sferraglianti, punk e industrial, atmosfere oscure e ironia.
Un’artista di culto, capace di live potentissimi fatti di atmosfere martellanti e malsane: garantiscono per lei un collaboratore illustre come Nic Endo degli Atari Teenage Riot, il grande successo internazionale dei suoi album (recentemente un brano di “Peoples Temple” è stato utilizzato dalle reti Fox per una puntata di C.S.I. Las Vegas), i concerti assieme a Iggy Pop, Alec Empire e Tiga tra gli altri.
Il suo nome ricorderà anche quello dell’eroina del celebre film di Blake Edwards, ma nella realtà Tying Tiffany ne è l’esatto opposto: oscuro, violento, seducente. In altre parole, unico.
Dopo il concerto djset U.S.oL. – United States offLove [indie rock pop electro] ad ingresso gratuito.
ingresso 10 euro (con tessera ARCI)

Clicca qui per iscriverti al gruppo dell’Agenda locali di ParmaDaily.it su Facebook per rimanere informato su concerti e disco.
___
Approfondimenti: Le fotogallery di ParmaDaily