
Le altre notizie pubblicate oggi
(non più in homepage)
___
31/01/2011
h.17.50
Sulla decisione di sopprimere gli Organi di decentramento, assunta con la Legge Finanziaria 2010 e ribadita con la successiva L. 42/2010, si potrebbero fare considerazioni di vario taglio.
Ritenendo estremamente positiva la convergenza sulla necessità di evitare la loro soppressione, che emerge dagli interventi di Esponenti della Maggioranza comunale e dell’Opposizione, consideriamo di testimoniare la nostra ferma contrarietà alla eliminazione dei c.d. “parlamentini” attraverso l’allegato o.d.g., che depositiamo in Consiglio Comunale auspicando che possa diventare, con eventuali integrazioni e/o modificazioni, un documento di tutto il Consiglio.
Crediamo che l’esperienza parmigiana del decentramento sia tutto tranne che negativa e che, anche in questa legislatura amministrativa, abbia dimostrato la sua utilità come strumento di confronto sui problemi, che consente un allargamento del dibattito e un coinvolgimento assolutamente utili alla definizione delle scelte.
Gruppo PD
___
Segnalazione:Parlando di rivoluzione proletaria…
Andrea Marsiletti racconta le sue impressioni durante l’incontro dei Comunisti Internazionalisti di Parma: “Nessun settarismo, solo un’applicazione logica di presupposti ideologici”.
___
Iscriviti alla
newsletter
di ParmaDaily!