L’Amministrazione Comunale di Busseto lancia l’Operazione sorriso: un regalo ai bambini delle famiglie in difficoltà

di UG

“Un regalo da scartare a Natale non dovrebbe mai mancare ad un bambino”, così l’assessore Elisa Guareschi riassume l’iniziativa “Operazione Sorriso” che l’Amministrazione Comunale promuove – unitamente alla Parrocchia di San Bartolomeo e alla Pubblica Assistenza Croce Bianca di Busseto – per raccogliere regali da donare alle famiglie che si trovano in difficoltà economica.

“Alcune famiglie – prosegue l’Assessore ai servizi alla persona – non riusciranno a comprare i regali di Natale in quanto la sicurezza economica di tanti nuclei famigliari è stata messa a dura prova dall’emergenza sanitaria. Quest’anno il consueto appuntamento in Piazza Verdi con Babbo Natale per la consegna dei doni ai bambini non si potrà organizzare, ma non volevamo che rinunciassero ad un momento tanto atteso, quindi abbiamo fatto in modo che Babbo Natale potesse arrivare a domicilio.  I cittadini che vorranno aderire a questa iniziativa solidale potranno acquistare un gioco e consegnarlo alla Pubblica Assistenza; successivanente i doni saranno recapitati ad un bambino o ad una bambina di Busseto la cui famiglia si trova in difficoltà economica. Insieme possiamo fare tanto”.

I giochi, nuovi, dovranno essere consegnati alla Pubblica Assistenza entro il 23 dicembre 2020, contrassegnati da un biglietto che indichi se il regalo è destinato ad un bambino o ad una bambina e di che fascia di età. “Ringrazio – conclude la Guareschi – il Vice Parroco Don Matteo Piazzalunga e la Presidente della Pubblica Assistenza Cristina Bolsi e il Vice Presidente Matteo Porcari per aver accolto e collaborato alla realizzazione di questo progetto con il grande entusiasmo che da sempre li contraddistingue: sono sicura che, anche questa volta, la generosità dei bussetani si rivelerà preziosa”.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies