Eurobowl: finita l’avventura dei Panthers

SMA MODENA
lombatti_mar24

24/04/2011
h.15.00

L’avventura dei Panthers, impegnati per la prima volta nella propria storia in Eurobowl, si chiude nel girone di qualificazione con una sconfitta per 14 a 31 contro i Calanda Broncos davanti al pubblico dello stadio XXV Aprile. Niente da recriminare in casa Panthers dove la squadra ha messo in campo tutte le forze possibili per contrastare un avversario con 12 stranieri e molti provenienti da squadre NFL. Fuori Tharp e Bissel, a differenza della trasferta di Barcellona contro l’Hospitalet, l?attacco ducale è stato affidato all’alternanza tra Monardi e Papoccia.
I Broncos schiacciano subito il piede sull’acceleratore approfittando di un lancio sporco di Monardi; De Vonne intercetta la palla e corre per 81 yards; Klostermann fallisce la trasformazione (0 – 6). Papoccia cerca di spronare la squadra chiamando una serie di corse personali senza successo. A colpire per la seconda volta ci pensano invece gli svizzeri. Barnes scaglia un lancio di 17 yards.
per Birungi che firma il raddoppio del 0 a 12 poichè gli ospiti sbagliano ancora il calcio. Monardi inizia a trovare la sua dimensione; inventa due buoni passaggi prima per Gasparri e poi per Grigolo; al terzo down da chiudere però si affida alla corsa di Spears che taglia la gol line mentre Vergazzoli calcia permettendo ai Panthers di accorciare le distanze sul 7 a 12. Ma gli svizzeri ritrovano l?allungo per la seconda volta con Birungi, vero mattatore della partita, che segna su passaggio di Barnes; Canali ferma l’extra point al termine del primo tempo (7 – 18).
Le squadre tornano in campo. Il tempo scorre e le difese si affrontano a testa alta lasciando agli avversari davvero pochi centimetri di terreno. Il terzo quarto infatti è il periodo di gioco più equilibrato che fa sperare ai Panthers di poter ancora compiere l’impresa. Invece prima del cambio campo Barnes passa corto per Glavic che corre intrufolandosi nei varchi ducali e s’invola per 48 yard fino in end zone (7 ? 24). Dopo poche azioni Barnes ci riprova ma questa volta vede Birungi che calamita la palla segnando il terzo touchdown personale (7 ? 31). I Panthers però sono abituati a non mollare mai nemmeno quando i giochi sono chiusi. Così Monardi infila tre buon passaggi consecutivi; Gasparri e Canali chiudono entrambi un primo down portando la palla fino alle 28 yard dei Broncos; ma la l’ultima palla è per Gigolo, autore della secondo touchdown della partita in casa Panthers per il 14 a 31 finale.

___

Segnalazioni articoli recenti:

La minoranza di centrodestra in Provincia è patetica. Che ci sta a fare? (di Andrea Marsiletti)
Alle comunali di Salso possiamo replicare il successo delle regionali (di Fabrizio Crinò)
Da Sala Baganza partirà la rivoluzione politica e culturale dei grillini! (di Giuseppe Distante)
La gente non è informata: purtroppo la città vede ancora bene l’amministrazione Vignali (di Lodovico Cutaia)