Paola Mecarelli (Forza Italia): “Il caso piscine. La Parma di Pizzarotti fa acqua da tutte le parte”

di UG

“A 140 giorni dal termine dell’era pizzarottiana, il modello della cosiddetta “città in cammino” conferma il suo trend, ossia fare acqua da tutte le parti. Dopo l’alluvione dell’ottobre 2014, l’installazione dei cartelli con la dicitura Parma di qua e al di là dell’acqua, ora il caso piscine. Tra pandemia e problemi strutturali, Parma era riuscita a conseguire il triste record di città con tutte le piscine chiuse.

Finalmente accessibile dopo 10 anni la piscina EFSA, lo storico impianto di Via Zarotto ha subito una serie di guasti tecnici che hanno riguardato prima le vasche piccole e poi anche la vasca più grande. Un enorme danno per l’attività agonistica e i corsi di nuoto dei bambini a cui l’amministrazione comunale ha rimediato con la disponibilità della piscina EFSA al mattino e all’ora di pranzo, orari proibitivi in quanto al mattino c’è la scuola e per tuffarsi tra le 13 e le 15 sarebbe necessario saltare il pasto.

A ciò si aggiunga che l’emergenza sanitaria ha gravemente compromesso le prospettive di un settore che è strategico per lo sport di base, rischiando di affossare un servizio che è soprattutto di carattere sociale, oltre che di avviamento all’agonismo. È pertanto necessario ridefinire i piani economici stipulati secondo le convenzioni normative del territorio di competenza”.

Così Paola Mecarelli membro del Coordinamento Provinciale di Forza Italia.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies