Vittoria al Tar di FdI: riammessa la candidatura di Salih Nawfa

di UG

Fratelli d’Italia comunica che la Giustizia Amministrativa di Parma ha accolto il ricorso presentato nell’interesse del proprio iscritto dott. Salih Nawfa la cui candidatura era stata esclusa dalla Commissione Elettorale con la motivazione di aver sottoscritto la propria accettazione di candidatura dinnanzi all’autorità consolare all’estero.

Stamane il dott. Salih Nawfa e’ stato riammesso alla competizione elettorale.

“Eravamo fiduciosi – afferma la responsabile elettorale Avv. Gaetana Russo e delegata di lista con il collega Avv. Massimo de Matteis, per il partito di Giorgia Meloni – che il Tar avrebbe acclarato quello che icto oculi appariva come una grave violazione di legge, commessa dalla Commissione Elettorale di Parma.

Maggiore attenzione e collaborazione da parte della predetta Commissione le avrebbe certamente evitato la condanna alle spese da rifondere alla parte ricorrente.

Trattasi, all’evidenza di un palese errore, peraltro subitaneamente eccepito alla predetta Commissione.

Il Collegio giudicante, infatti, non solo ha riammesso il candidato alla tornata amministrativa, ma anche, manifestatamente biasimato la Commissione, condannandola alla rifusione di 1000 euro di spese legali in favore del candidato, somme queste di cui si farà ahimè carico la collettività.

In sentenza, si statuisce chiaramente che: <<il candidato si è attenuto scrupolosamente alle istruzioni pubblicate per le elezioni amministrative del 2022 dallo stesso Ministero dell’Interno, che la Commissione ha disatteso illegittimamente e senza alcuna ragionevole motivazione, comprimendo arbitrariamente il diritto del candidato a partecipare alla competizione elettorale>>.

Giustizia e’ fatta, Fratelli d’Italia riavra’ una lista completata dei suoi 32 candidati al Consiglio comunale, tutti coesi e protesi al sostegno del candidatura a Sindaco di Priamo Bocchi.”


Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies