Intesa Stato-Regione sull’aeroporto Verdi, passa la linea del Comune di Parma. Guerra: “Il trasporto merci avverrà sugli aerei passeggeri, non sui cargo”

di UG

Lunedì si è svolta la Conferenza Stato-Regione sull’aeroporto Verdi di Parma.

Le prescrizioni del Comune di Parma sono state tutte accolte, in particolare la contrarietà ai voli cargo (la più discussa in queste settimane) è entrata nella decisione finale (leggi delibera Intesa Stato-Regione).

“Il contenuto dell’Intesa Stato-Regione pubblicata oggi conferma la bontà della strategia messa in campo dall’Amministrazione e, soprattutto, la solidità e l’utilità della nostra delibera consiliare, per cui torno a ringraziare tutti coloro che ci hanno dato fiducia col loro voto.” 

Lo dichiara il sindaco di Parma Michele Guerra. “Ho sempre detto che il nostro obiettivo era quello di mantenere un ruolo di protagonisti responsabili, nonostante la ben nota minorità del Comune in questa partita, e di contrastare il traffico cargo su Parma. L’Intesa che esce a seguito della Conferenza dei Servizi non solo contiene tutte le prescrizioni in delibera, ma vede entrare con chiarezza anche la questione del trasporto merci sugli aerei passeggeri e non su mezzi cargo. 

Abbiamo sempre scelto fin qui la strada della responsabilità amministrativa e istituzionale, studiando con attenzione il modo migliore per incidere realmente sulle decisioni, anche quando si è trattato di assumersi il rischio dell’impopolarità.

 

Guerra è l’unica salvezza del centrosinistra di Parma. Ricorda il personaggio Obi-Wan Kenobi di Star Wars (di Andrea Marsiletti)

 

Crediamo nella forza della politica e nella sua indipendenza rispetto a orpelli ideologici e interessi non coerenti con quelli del territorio. Continuiamo a seguire il prosieguo dell’iter con la cura fino a qui dimostrata.” PrD

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies