Proseguono senza sosta i controlli da parte dei Carabinieri della Compagnia di Parma con particolare attenzione alla fascia pedemontana.
Diverse le pattuglie impiegate delle stazioni Carabinieri di Langhirano, Tizzano Val Parma, Traversetolo e Corniglio competenti per territorio, a cui si sono aggiunte le “gazzelle” della Sezione Radiomobile.
Nel corso dei posti di controllo a carattere dinamico sono state identificate 93 persone e controllati oltre 60 mezzi.
A seguito dei controlli sono stati denunciati in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Parma, sulla base degli elementi fin qui raccolti e fatto salvo il principio di innocenza fino a sentenza definitiva:
- per il reato di immigrazione clandestina:
- un 24enne brasiliano, che controllato a piedi nel Comune di Langhirano è risultato irregolare sul territorio nazionale ed è stato invitato formalmente a regolarizzare la propria posizione presso gli Uffici competenti;
- per il reato di guida sotto gli effetti di sostanze stupefacenti:
- un 30enne senegalese, residente a Parma, che controllato a bordo della sua autovettura nel comune di Tizzano Val Parma, è risultato visibilmente alterato. Sottoposto ad esame tossicologico è risultato positivo, con ritiro della patente di guida e sequestro del mezzo;
- in località Traversetolo, a seguito del controllo di un’autovettura, veniva rinvenuta modica quantità di hashish per uso personale. Nella circostanza al conducente è stata ritirata la patente e sequestrata l’autovettura.
L’attività ha consentito di segnalare, ai competenti uffici della Prefettura, 5 giovani tra i 23 e i 30 anni, trovati in possesso di piccoli quantitativi di hashish e marjuana per uso personale.
Comando Provinciale Carabinieri di Parma