Ieri, il personale della Polizia di Stato di Parma ha arrestato un cittadino senegalese ventiquattrenne per rapina impropria.
Nel primo pomeriggio, alle 13 circa, sono intervenute le Volanti in un noto negozio di abbigliamento del centro cittadino per la segnalazione di un uomo che aveva appena cercato di rubare dei capi di abbigliamento.
Il responsabile addetto alla sicurezza aveva notato un uomo di colore entrare all’interno del negozio con delle ciabatte, nonostante fuori piovesse. Poco dopo l’uomo veniva visto uscire dai camerini con le tasche rigonfie e diretto all’uscita.
Fermato dal responsabile per un controllo, l’uomo ha iniziato a dimenarsi in maniera aggressiva, spintonandolo energicamente e minacciandolo.
I poliziotti durante il controllo hanno trovato l’uomo in possesso, occultati nelle tasche dei pantaloni, di cinque profumi da uomo, un paio di scarpe e un berrettino, che indossava al momento del controllo. Tutta la merce, dal valore di 158 euro, ma danneggiata e non rivendibile è stata restituita.
L’uomo accompagnato in Questura è stato identificato per un cittadino senegalese ventiquatrenne residente fuori provincia e gravato innumerevoli reati.
Il senegalese è stato arrestato per il reato di rapina impropria. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto la custodia cautelare in carcere.