Lotta alle mafie: domani il dibattito organizzato dal Comando provinciale dei Carabinieri con l’Associazione Libera

di UG

Domai, giovedì 24 ottobre 2024, al Salone “Umberto I” del Palazzo Ducale, sede del Comando provinciale dei Carabinieri di Parma, alle 18 si terrà un incontro organizzato in collaborazione con l’Associazione Libera, sul tema della lotta alle mafie.

Un filo che unisce simbolicamente Parma a Trapani nel ricordo di alcune delle tante vittime innocenti di mafia come il giudice Ciaccio Montalto, Barbara, Salvatore e Giuseppe Asta, legati a questo territorio dalla presenza dei loro familiari. 

Partendo da questo ricordo, la professoressa Emilia Bennardo, referente per la città di Parma di “Libera”, il Comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Andrea Pagliaro, già Comandante del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Trapani, impegnato nella cattura del boss Matteo Messina Denaro e il giornalista Rino Giacalone, che da anni segue la cronaca nera e giudiziaria, collaboratore del quotidiano la “Stampa”, daranno vita un dibattito sul tema della lotta alle mafie.

L’incontro aperto al pubblico, fino ad esaurimento posti, vedrà la partecipazione di alcune classi del liceo Bertolucci, nonché di studenti facenti parte dell’Unione Universitari di Parma e gruppi scout locali.

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies