Prosegue con un appuntamento d’eccezione la rassegna estiva “Musica a Corte” a Traversetolo.
Sabato 2 agosto, alle 21, il palco ospiterà lo spettacolo “El purtava i scarp de tennis – Omaggio a Enzo Jannacci”, un intenso viaggio musicale e narrativo dedicato a uno dei più geniali e originali cantautori italiani del dopoguerra.
Protagonista della serata sarà Valerio Cavalli, accompagnato da un ensemble di sette poliedrici musicisti, con gli arrangiamenti curati da Stefano Nidi. Lo spettacolo si propone come un percorso tra le canzoni più celebri di Jannacci, intrecciate a racconti e aneddoti che ne restituiscono la forza poetica, la satira pungente e l’umanità profonda.
Un omaggio che non si limita alla musica, ma che intende preservare e valorizzare l’immenso patrimonio culturale lasciato da Enzo Jannacci, figura centrale nella canzone d’autore italiana, capace di unire ironia e impegno, surrealismo e verità sociale.
L’iniziativa è organizzata dal Centro Culturale Traversetolo. L’ingresso è a pagamento e per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 335 6682790.
Un’occasione imperdibile per riscoprire la musica e l’irriverente poesia urbana di Jannacci, nel suggestivo contesto delle serate estive di Traversetolo.
La rassegna “Musica a Corte” è resa possibile grazie al contributo di Fondazione Cariparma, main sponsor dell’iniziativa, e al sostegno delle aziende del territorio: AF Sistemi srl, Autoscuola Agenzia Europea di Corradi Marco e C. snc, Chiastra e Pattera Costruzioni srl, Continental Semences spa, Ferrari Giuseppe Assicurazioni e C. sas, Fontana Gabriele & C. sas, Impresa Battaglioli Luca, Modulcasa Line spa, Parma Is s.r.l., WAB srl – Unipersonale, H.T.P. High Tech Products srl.


