In occasione della Giornata del Dono, Emergency torna in Emilia Romagna con l’iniziativa “Un Cantuccio di Pace”, per sensibilizzare la comunità sul sostegno alle attività mediche dell’ong a Gaza. A Parma, i volontari saranno presenti in due appuntamenti da non perdere: sabato 4 ottobre, dalle 8 alle 12:30 al Mercato Agricoltori, di via Imbriani e sia sabato che domenica 5 ottobre dalle 10 alle 18 in via Mazzini, 2.
Durante queste giornate, sarà possibile ricevere i cantucci di Pace, tipici biscotti nostrani distribuiti dai volontari in confezioni da 250 grammi, realizzati con il 25% di mandorle intere. I cantucci, nati come gallette per i soldati romani e poi trasformati dai Medici in dolcetti di fine pasto, rappresentano oggi un simbolo di pace, condivisione e riconciliazione.
L’iniziativa coinvolge oltre 2.000 volontari in 20 regioni italiane ed è un’occasione concreta per fare un gesto di solidarietà: con una donazione libera, i cittadini possono contribuire al lavoro medico e umanitario di Emergency a Gaza, sostenendo chi ogni giorno lavora in prima linea per curare vittime di conflitti e povertà.
Un piccolo biscotto può diventare un grande messaggio: quello della pace, della solidarietà e della speranza.