A quattro infermieri del Maggiore il premio Nursing Now Italy Award

SMA MODENA
lombatti_mar24

Sono quattro gli infermieri del Maggiore premiati dal Nursing Now Italy Award, nell’ambito della campagna Nursing Now, un’iniziativa globale guidata dall’Organizzazione Mondiale della Sanità (OMS) e dal Consiglio Internazionale degli Infermieri in collaborazione con Cnai, la Consociazione Nazionale delle Associazioni di Infermieri. 

Il premio “Nursing Now Award” è stato assegnato a Fabiana Cassano e Federico Cortese per “l’impegno, la dedizione per la valorizzazione della professione sanitaria e della salute nel loro incarico” presso l’Unità Operativa di Neurochirurgia. 

Fabiana Cassano
Federico Cortese

Il “Nursing Now Award Leadership” è arrivato invece per Marina Iemmi, direttore delle Professioni sanitarie, e Giusy Pipitone, dirigente infermieristico, come riconoscimento del “ruolo di alta gestione nei diversi contesti anche di leadership“. In questo caso, il premio simbolico è rappresentato da una lampada, emblema della professione infermieristica come portartice di luce. 

Marina Iemmi
Giusy Pipitone

“Questa importante testimonianza arriva ai nostri operatori come traguardo colletivo che premia tutti i professionisti di Parma – afferma il direttore sanitario del Maggiore Ettore Brianti – nello sforzo compiuto nei confronti dei pazienti e dell’intera organizzazione nel contesto della pandemia, come situazione di emergenza clinica, forte complessità organizzativa e enorme stress piscologico”. Il riconoscimento – recita il conferimento – vuole valorizzare e premiare infermiere e infermieri straordinari, che nel quotidiano sono impegnati a favore dei cittadini e della salute, così da incentivare coloro che mostrano impegno quotidiano con costanza, compassione, partecipazione e empatia.