ADA associazione donne ambientaliste e SPSN Società Parmense di Scienze Naturali, con il patrocinio di Università e Comune di Parma, propongono il nuovo Ciclo di conferenze di divulgazione naturalistica intitolato “Lupi e pipistrelli, ecologia e pregiudizi”. Si parlerà degli animali che “fanno paura” con esperti che uniscono il rigore scientifico alla capacità comunicativa.
Gli incontri, a ingresso libero e gratuito, si svolgono a Parma, nella sala conferenze dell’Assistenza Pubblica in viale Gorizia 2/A alle ore 17.30.
Il primo appuntamento è venerdì 23 gennaio: “Vita selvaggia del lupo di pianura” con Daniele Ecotti, , presidente di “Io non ho paura del lupo – APS”.
Il secondo incontro sarà venerdì 20 febbraio, su “Pipistrelli tra noi: false credenze e nuove conoscenze” con Denise Trombin, biologa specializzata in conservazione e studio dei chirotteri e della fauna ipogea.
Tra paure ataviche e un diffuso bisogno di natura, tra miti da sfatare e l’urgenza di superare le contrapposizioni, l’approfondimento scientifico può contribuire a farci ritrovare un rapporto equilibrato e consapevole con l’ambiente.
Le conferenze saranno visibili in diretta streaming sul vanale YouTube https://tinyurl.com/SPSNvideo



