
Sono tre gli automobilisti sanzionati per guida senza patente (mai conseguita) la scorsa settimana dalla Polizia Locale Bassa Val Taro che ha implementato i controlli.
Le infrazioni sono state rilevate durante i controlli di polizia stradale attuati dagli agenti di Polizia Locale dei Comuni di Medesano e Fornovo di Taro sulle due strade di grande comunicazione, la statale della Cisa (ss 62) e la statale di Fornovo (ss 357).
Un conducente è stato sorpreso alla guida di un ciclomotore, gli altri due alla guida di autovetture, uno dei quali guidava senza titolo da circa 15 anni.
A seguito degli accertamenti, è emerso che i tre conducenti non avevano mai conseguito la patente di guida per questo è stata comminata una sanzione amministrativa di 5.100 euro, come previsto dall’articolo 116, commi 15 e 17 del Codice della Strada.
Uno dei tre, è stato sorpreso per la seconda volta alla guida senza patente ed essendo in reiterazione nel biennio, è stato deferito all’autorità giudiziaria per gli adempimenti del caso.
Due veicoli sono stati sottoposti a fermo amministrativo per un periodo di tre mesi, il terzo posto sotto sequestro ai fini di confisca.
Nelle prossime settimane i controlli saranno intensi; la Polizia Locale riferisce che l’obiettivo è garantire il massimo della sicurezza per consentire a tutti di trascorrere viaggi in auto tranquilli