Alicia Maria Carrillo Heredero e Manuel Marsico (Pd): “Pronti a prenderci le nostre responsabilità in Comune”

di UG

Il risultato del partito democratico è stato sorprendente: frutto di uno sforzo collettivo per l’unità, ma soprattutto dell’attivazione di energie nuove e preziose per il futuro.

Per la prima volta da tanto tempo, siamo riusciti a portare al voto una generazione che si sentiva esclusa dalla gestione della cosa pubblica.

La guerra, la pandemia, le crisi energetiche e ambientali hanno segnato gli ultimi tre anni delle nostre vite. Queste sono le condizioni materiali nelle quali siamo cresciuti. È per questa ragione che i giovani hanno risposto “presente” agli appelli alla sostenibilità ambientale e alla giustizia sociale.

L’hanno fatto dando mandato a loro coetanei di rappresentare questa sensibilità in consiglio comunale e negli organi di governo della città.

Siamo stupiti dal chiacchiericcio spiacevole di questi giorni intorno a nomine e incarichi che lascia sullo sfondo le motivazioni profonde del risultato elettorale.



Bisogna dare risposte concrete ai problemi della quotidianità che vanno dal caro bollette alla mancanza di posti negli asili nido, dalla dispersione scolastica all’urgente sviluppo di una mobilità condivisa. Per farlo occorre dare seguito ai risultati elettorali, affinché le politiche pubbliche possano rispondere al meglio alle esigenze dei cittadini.

Noi, come generazione, siamo pronti a prenderci le nostre responsabilità nell’amministrazione del nostro comune.

Alicia Maria Carrillo Heredero
Manuel Marsico

(consiglieri comunali del Pd)

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies

direttore responsabile

Andrea Marsiletti

Copyright © 2007-2025 ParmaDaily.it

PrivacyCookies