Dopo la pausa estiva riapre “Campagna Amica a km zero” nella rinnovata Agenzia di città del Consorzio Agrario Parma, in Strada dei Mercati 22 a Parma.
Lo comunica Coldiretti Parma, ricordando che si tratta di uno spazio tutto dedicato alla vendita diretta, dove, ogni mercoledì mattina dalle ore 8,30 alle ore 12,30, i produttori agricoli del circuito Campagna Amica si incontrano per offrire ai cittadini consumatori il meglio delle produzioni agricole locali. Queste produzioni completano l’offerta alimentare della stessa Agenzia di Città del Consorzio Agrario, che diventa, così, uno spazio dove la campagna incontra la città, valorizzando le eccellenze del territorio, a km zero e di stagione. Tra le offerte dell’Agenzia del Cap i cittadini potranno trovare anche tante proposte per il pet food, il giardinaggio e l’orticoltura
Lo spazio, comodo da raggiungere e con un ampio parcheggio, è confortevole anche in condizioni meteo avverse essendo distribuito in un’ampia area al chiuso.
Una sorta di “cittadella” del cibo, dove fare una spesa di qualità e incontrare direttamente i produttori agricoli, disponibili ad illustrare le caratteristiche e i metodi di lavorazione dei loro prodotti.
Sui banchi si può trovare una vasta offerta: dai formaggi freschi e stagionati alla frutta e verdura di stagione, dalle uova ai trasformati, dalle confetture e , in questo periodo, un trionfo di zucche e di uva.
Lo spazio ospiterà eventi ed iniziative per valorizzare le produzioni del territorio, far conoscere i segreti della campagna con le sue tradizioni e piatti tipici e accogliere famiglie, singoli cittadini , scuole, attenti ad una sana e corretta alimentazione. Per questo i produttori agricoli stanno già programmando un calendario di appuntamenti che si terranno a partire dal prossimo mese fino alla fine dell’anno.

